L’assicurazione giornaliera per la moto è un tipo di polizza assicurativa che ti permette di assicurare la moto anche solo per un giorno.
L’assicurazione moto giornaliera è strutturata in modo tale da coprire completamente la moto con tutte le garanzie dovute ad una polizza annuale o semestrale, come l’RC moto ovviamente, l’assistenza stradale, l’assistenza legale etc.
Se vuoi avere maggiori informazioni e calcolare un preventivo clicca sui link sottostanti.

L’assicurazione moto giornaliera è dedicata a quei motociclisti che hanno bisogno di usare la moto o lo scooter solo in periodi particolarmente brevi di tempo.
Ad esempio per chi usa la moto solo per portarla da un posto ad un altro in una giornata, oppure per chi la usa pochissimi giorni l’anno.
Ci sono comunque vari tipi di polizze assicurative temporanee oppure polizze assicurative sospendibili che sono molto comode per i motociclisti che spesso usano la moto solo in periodi definiti di tempo.
Molti possessori di moto, infatti, utilizzano la moto solo nel periodo estivo, oppure solo per un mese l’anno. Altri la usano solo il fine settimane e per questi ci sono delle polizze che ti coprono per un tot di giorni l’anno.
Ad oggi con l’avvento delle assicurazioni via internet o via telefono con compagnie come Genialloyd, Linear e Quixa è possibile trovare molte formule assicurativa per la moto che fanno risparmiare rispetto alle assicurazioni tradizionali.
Le assicurazioni giornaliere o le assicurazioni temporanee per la moto sono fra queste.

E’ ovviamente possibile stipulare le assicurazioni temporanee anche per l’auto, che sono molto utili per l’automobilista occasionale.